Sistemi costruttivi & TECNOLOGIE

Fondazioni

Le fondazioni saranno del tipo a platea in getto di conglomerato cementizio confezionato a macchina, opportunamente vibrato, con armatura metallica costituita da acciaio ad aderenza migliorata nelle dimensioni e quantità indicate negli elaborati strutturali secondo normativa antisismica della zona.


Strutture verticali

Le strutture verticali fuori terra saranno eseguite con il sistema a muratura in blocchi semipieni in laterizio certificato dello spessore di cm.30, legati con malta secondo normativa ed indicazioni della DD.LL. strutturale attenendosi alle schede tecniche della ditta fornitrice.

Pareti divisorie interne: al piano terra in laterizio; al piano primo in laterizio o cartongesso con struttura metallica interna opportunamente dimensionata in relazione all’altezza, nei bagni è prevista lastra idrorepellente. Le lastre saranno opportunamente stuccate e finite con intonachino per avere uniformità con le pareti intonacate.


Strutture orizzontali

Le strutture orizzontali dei piani saranno eseguite con travi a spessore e/o ribassate come da elaborati strutturali, mediante getto in opera di conglomerato cementizio armato confezionato a macchina, opportunamente vibrato, integrato con armatura metallica costituita da acciaio ad aderenza migliorata, nelle dimensioni e quantità indicate negli elaborati strutturali o con solaio orizzontale in legno, a richiesta.


Finiture

Le facciate esterne della muratura in laterizio, delimitanti spazi abitabili, saranno rivestite con un “cappotto” formato da lastre di polistirene espanso. La superficie esterna delle lastre sarà trattata con una rasatura a colla irrobustita dalla presenza di una rete sintetica. Lo strato di finitura superiore sarà costituito da un intonachino ai silicati, con trattamento idrorepellente ed anti alga; colori a scelta del committente.

Tutte le superfici di pareti e soffitti in laterizio dei vani abitabili saranno intonacate con intonaco del tipo pre-miscelato in polvere a base di calce idraulica, cemento, sabbia calcarea a grana tonda formata ed applicazione di ulteriore rasatura per ottenere una superficie perfettamente liscia a civile pronta per la tinteggiatura.

Davanzali e soglie porte e finestre saranno realizzati in marmo Trani, Biancone o similari a scelta del committente. 


Tinteggiature interne

Le pareti interne ed i soffitti saranno tinteggiati mediante l'applicazione di due mani di prodotto antimuffa semilavabile atossico, colore e finitura particolare a scelta del committente.


Tetto e coibentazione

La struttura del tetto è costituita da travetti piallati in legno di abete lamellare nelle dimensioni e quantità come da calcoli strutturali ed opportunamente trattati fuori opera e ancorati alle strutture secondo normativa antisismica.

La stratigrafia sopra la struttura portante comprende: barriera vapore riflettente, isolante in fibra di roccia o altra fibra eventualmente richiesta, pannello di chiusura pacchetto isolante,  guaina microforata,  eventuale ventilazione, seconda guaina, posa dei coppi in laterizio con sistema di posa a secco con gancio di trattenuta.


Pavimenti

Piastrelle di grès porcellanato smaltato o pavimentati in legno, nella colorazione e fattezza a scelta. Battiscopa perimetrale in legno o altro, nobilitato impiallacciato nel colore a scelta del committente.


Serramenti

Serramenti a descrizione del committente in legno, alluminio o PVC.

Infissi in legno capaci di inserirsi in ogni ambiente e di risolvere con stile qualsiasi esigenza d’arredo, oltre che a rappresentare la tradizionale linea dei serramenti.

Il sistema finestra in alluminio è un prodotto unico all'avanguardia e duraturo grazie alle sue prestazioni termiche ed acustiche, inoltre, l’alluminio esterno protegge il legno dagli agenti atmosferici.

Il serramento in PVC è riconosciuto per la sua qualità, per la bellezza e per le spiccate caratteristiche tecniche come l'isolamento acustico, la durata nel tempo in assenza di manutenzione e la solidità' strutturale.

E' previsto portone garage sezionale in lamiera coibentata motorizzato, porte interne con pannello cieco liscio e rivestimento decorativo esterno e porta ingresso tipo blindato completa di chiusura di sicurezza, maniglia interna, pomolo o maniglia esterna. 


Sistemi oscuranti

I sistemi oscuranti esterni possono essere scuritapparelle e tende oscuranti, a discrezione del committente.

Scuri in legno d'abete lamellare, versatili nella forma e nello stile, adattabili ad ogni esigenza progettuale gli scuri in legno contribuiscono a definire lo stile di un edificio, conferendo  eleganza e tradizione a qualsiasi abitazione. Non hanno la sola funzione di oscurare ma ad oggi, anche un’efficace barriera isolante ai rumori e  coibentazione termica.

Le persiane avvolgibili sono una soluzione completa per le diverse esigenze di regolazione dell'illuminazione naturale degli spazi interni e per contribuire all'isolamento sia termico che acustico.
La scelta delle tende oscuranti all'esterno del proprio stabile risponde a una duplice esigenza: la regolazione della luce naturale da una parte, e l'abbassamento della temperatura all'interno dei locali dall'altra. Grazie a questi dispositivi si evita la dispersione di luce e calore, garantendo un doppio risparmio energetico. In più, con il design semplice e moderno che le contraddistingue, risultano ideali per qualsiasi tipologia di edificio e caratteristica architettonica.


Impianto Igenico-sanitario

L’impianto igienico-sanitario comprenderà tutte le tubazioni dell’acqua fredda in partenza dal contatore dell’unità immobiliare e dell’acqua calda in partenza dalla pompa di calore dell’impianto di riscaldamento sino ai singoli punti di erogazione. 

L’impianto di scarico è previsto in polipropilene a tre strati con sistema ad innesto, anti-rumore sia nella distribuzione orizzontale che in quella verticale.

Inoltre è compresa la fornitura e posa in opera di prese per carico e scarico di lavello e lavastoviglie, lavatoio e lavatrice, vaso e bidet sospeso, doccia e/o vasca.


Impianto Termico

Con pompa di calore elettrica, alimentata anche da impianto fotovoltaico in auto produzione,  o altro generatore di calore a gas o biomassa, per produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Sistema di riscaldamento: a pannelli radianti a pavimento idoneo al funzionamento con acqua a bassa temperatura, o altro sistema eventualmente richiesto, a scelta del committente.

Nell'opzione pompa di calore integrazione di riscaldamento nei bagni mediante radiatore in acciaio del tipo scalda salviette elettrico.

Impianto Elettrico

Impianto elettrico autonomo, ogni onere compreso; quadri di derivazione, colonne mutanti, interruttori, prese elettriche. Impianto antenna TV, TV sat, e relative prese di derivazione. Impianto telefonico e relative rese di derivazione. Predisposizione passaggio cavi dati, e per impianti elettrici esterni. Il tutto secondo normativa vigente. 

Predisposizione impianto video-citofono, sistema di allarme volumetrico interno, e allarmi a contatto su su infissi esterni, porte-finestre e finestre.